Success is
how High you bounce
when you hit the Bottom

Beach Volley

Il beach volley nasce attorno agli anni 30 sulle spiagge della california e diventa sport elimpico nel 1996, ma non staremo qui a raccontarvi la storia del Beach Volley, preferiamo sottolineare perchè secondo noi è lo sport più bello del mondo.
I benifici funzionali e motori del beach volley sono infiniti. Ci si muove sulla sabbia e spesso dovendo esprimere la massima velocità in pochi metri, il che aumenta l'esplosività. Gruppi muscolari come glutei, spalle e l'intera catena cinetica posteriore sono costantemente sollecitati, conferendo una naturale resistenza e forza di base ad ogni praticante.
Il conteso è ciò che però fa la differenza. Il beach volley è uno sport nato sulla spiaggia e ne conserva lo spirito festoso e sereno.

ACADEMY

Dai neofiti del beach volley, agli agonisti che competono nelle attività nazionali

MBA ha l'obiettivo di offrire formazione tecnica, tattica e atletica a tutti gli appassionati di beach volley di tutti i livelli attraverso due strumenti principali:
  1. Istruttori e allenatori certificati dalla federazione, competenti e costantemente aggiornati, facenti parte di un team che ha l'obiettivo di continuare a crescere, imparare e trasmettere ai nostri corsisti.
  2. Un programma didattico studiato e strutturato nel corso di molti anni, solido, ma anche flessibile e modellabile rispetto alle necessità dei gruppi di allenamento.

LO STAFF

Il cuore dell'MBA Sport Academy

Maurizio Zucca

Direttore tecnico e Allenatore

Maestro e Allenatore di Beach Volley FIPAV, nel mondo del Beach volley da quasi 15 anni. Da giocatore colleziona presenze, sudore e qualche buon risultato a livello nazionale partecipando a Campionato Italiano, tornei Serie B1 e B2.
Comincia come Coach e direttore sportivo presso una delle più grandi e prestigiose scuole di Milano, dove rimane per sette anni. Poi da vita alla sua avventura come direttore tecnico fondando la sua scuola a Basiglio, prima di abbracciare il progetto di MBA Sport Academy dove prosegue il suo lavoro di direttore tecnico e allenatore.

Stefano Pellecchia

Maestro di Beach Volley

Dal 2015 coach con MBA, collaborando nel corso degli anni con tanti altri istruttori ha avuto modo di migliorarsi costantemente. Stefano è il nostro Superman, di giorno un po' Clark Kent veste i panni del professore di matematica e scienze, di sera rivela la sua reale natura indossando pantaloncini e tuffandosi sulla sabbia per insegnare il Beach Volley.

Dice di se stesso: “Trasmettere agli altri ciò che apprendo è una predisposizione che penso di avere da sempre...”

Giuseppe Rugna

Maestro di Beach Volley

Josè è un giocatore giovane , con tanti centimetri e un'ottima tecnica che può togliersi ancora molte soddisfazioni a livello nazionale. Come allenatore è appassionato e volenteroso, bravissimo con i giovani e stimolante per chi vuole affinare il proprio gioco. E' serio nell'approccio all'allenamento a cui dedica tutte le sue energie a tempo pieno.

Dice di se stesso: “Mi sono affacciato al mondo del volley quasi per caso,avevo 14 anni, ero alto per la mia età, feci un allenamento di prova, si avvicinò l’allenatore, con una pacca sulla spalla e con tono inflessibile mi diede appuntamento alla sera stessa. Mi convocò per un allenamento in prima squadra, da li questo mondo non l'ho più abbandonato. Da due anni a questa parte ho colto un'occasione,un occasione a cui adesso dedico completamente il mio tempo,dedico tutto,è diventato il mio lavoro. MBA mi ha dato modo di essere io, ora, a dare quella pacca sulla spalla che tanto mi diede forza,voglia,stimoli all’ora, e anche ora continua da lassù, per trasmettermi questi valori e svolgere al meglio il lavoro più bello del mondo.

Sara Carpani

Maestra di Beach Volley

Viaggiatrice e donna di marketing, dopo una vita dedicata alla pallavolo ormai da 7 anni si dedica al beach volley come atleta e come istruttrice da un anno.

Segni particolari: cut assassino e maestra allegra della Mizuno Marathon.

Dicono di lei: ELISA “frizzante, allegra, vivace. Con lei gli allenamenti sono ad alta intensità, ma la fatica è unita al piacere del suo sorriso e della sua incredibile grinta. Sara insegna ai suoi allievi che non esistono limiti, a dare il massimo su ogni pallone il tutto condito con una piacevole leggerezza.”

Jessica Lamonarca

Maestra di Beach Volley

Dopo una vita dedicata alla pallavolo Jess è rinata sulla sabbia, crescendo velocemente come giocatrice, piccola tecnica, veloce e velenosa.

Da istruttrice Jess è severa ed esigente, ma condisce ogni rimprovero con un sorriso benevolo ed un'empatia fuori dal comune.

Dicono di lei: Elisa “oltre ad essere un'allenatrice preparata è anche un'ottima giocatrice e riesce a trasmettere ai suoi allievi la sua straordinaria capacità di sapersi allenare. L'importanza di rimanere concentrati sul focus dell'allenamento. E' una perfezionista, la sua filosofia è dare il massimo su ogni pallone.”

Bernardo Ricioppo

Preparatore atletico

Da poco nel mondo del Beach volley, a caccia di nuove sfide! Il nostro preparatore atletico ed organizzatore di eventi, amante di sport e performance a 360º.
Laureato magistrale in Scienze e tecniche dello sport, dopo 7 stagioni di preparazione atletica per calciatori, sport di squadra e di personal training approda anche nei campi di MBA per aggiungere qualche manciata di centimetri in più nel salto dei nostri atleti e non solo!

Francesco Chimisso

Maestro di Beach Volley

Entrato nel mondo della pallavolo all’età di 9 anni, da giocatore indoor arriva a partecipare a campionati di c e b2.
Già a 20 anni, da giovanissimo, comincia a vestire il ruolo dell'allenatore ,anche a causa di un infortunio al ginocchio. Parallelamente si dedica al beach volley, partecipando a molti tornei di beach volley (anche a livello nazionale), tra cui il campionato nazionale, dei vigili del fuoco.
Da due anni veste i panni dell'allenatore anche sulla sabbia, andando ad impreziosire la batteria di coaches della MBA Sport Academy in Romagna.

I CORSI

Quanto dura e come funziona

SENIORES

La composizione dei gruppi di allenamento è di massimo 8/6 persone ed è improntata sull'omogeneità (di livello, età, sesso, obiettivi...) e sulla mobilità all'interno degli stessi, in modo da rispettare il più possibile gli obiettivi di ogni corsista.

L'inserimento nei gruppi di allenamento avviene a seguito di una prima lezione di prova GRATUITA che consentirà ai nostri istruttori di capire quale possa essere il corso più adatto.

L'anno didattico è diviso in tre trimestri, composti da 12 settimane ognuno, che hanno inizio dalla prima settimana di ottobre (o ultima di settembre in base al calendario).

È possibile effettuare uno o più allenamenti a settimana.

LIVELLI DEI GRUPPI DI ALLENAMENTO

  1. Base

    Per chi non ha conoscenza dei fondamentali del beach volley o del volley

  2. Intermedio 1

    Per chi ha conoscenza ed un po' di pratica del beach volley o del volley

  3. Intermedio 2

    Per chi ha un discreto livello di gioco e sa già muoversi sulla sabbia

  4. Avanzato

    Per i giocatori di beach volley che vogliono affinare la propria tecnica e tattica, in funzione della partecipazione a competizioni di carattere regionale e nazionale.

CORSI AD HOC

  1. Esperti

    Con gruppo da 6 persone, su richiesta e organizzazione preventiva delle 6 persone interessate.
    Questo genere di allenamento si caratterizza per la totale interazione tra atleti e coach, in cui i giocatori che praticano beach volley presumibilmente da qualche anno indicano necessità ed esigenze al proprio allenatore che strutturerà un percorso ad hoc.

  2. Personal

    Pacchetti di 5 lezioni ideati per un massimo di 4 persone che desiderano lavorare su temi specifici.

    Vuoi saperne di più?

    Scrivi a team@mbasportacademy.it o chiama il +39 373.7600623.

JUNIOR

  1. Minibeach

    Under 12 – Con un massimo di 10/12 ragazzi per gruppo.
    Attraverso il gioco abituiamo i bambini al movimento su una superficie sfidante come la sabbia. Attuando schemi motori statici e dinamici alleniamo le capacità condizionali e le capacità coordinative in funzione del Beach Volley sempre attraverso il linguaggio del gioco-sport.

  2. Juniores

    Under 17 - Con un massimo di 8/10 ragazzi per gruppo.
    I ragazzi si cimentano direttamente con allenamenti di beach volley del tutto simili a quelli che svolgono i seniores, anche qui ponendo attenzione all'introduzione al gioco e lo sviluppo dello stesso in base alla loro esperienza sportiva pregressa.

COME ISCRIVERSI

  1. Per iscriversi al corso è necessario il certificato di sana e robusta costituzione che sarà ritirato dall'istruttore prima dell'inizio del corso.
    L'inserimento nei gruppi di allenamento avviene a seguito di una prima lezione di prova GRATUITA che consentirà ai nostri istruttori di capire quale possa essere il corso più adatto.
    MBA SPORT ACADEMY consiglia certificato medico per attività agonistica.
  2. Per informazioni

    Tel. +39 373.7600623
    Email team@mbasportacademy.it

Dove siamo

Centri sportivi dove trovare la MBA Sport Academy.

Ultime dalla spiaggia

Tutte le news
BEACH CAMP

Spring Beach Camp Autumn Edition

Lo SPRING BEACH CAMP raddoppia! Chi l'ha detto che la primavera viene solo una volta l'anno? Eccovi lo Spring Beach Camp Autumn Edition!

Leggi l'articolo
Torneo MBA

Partnership con Streetgames

Torneo di beach volley a Boffalora

Leggi l'articolo
Test Day

MBA Sport Academy Test day

Si è concluso il Primo Test day per gli atleti della MBA Sport Academy Milano, con il Preparatore Atletico Bernardo Ricioppo

Leggi l'articolo
Beach Camp

Spring Beach Camp 2022 - Terzo giorno

Ecco le foto del terzo giorno dello Spring Beach Camp 2022

Leggi l'articolo

Mettiti in contatto con MBA Sport Academy

Per qualunque informazione o per saperne di più su corsi e tornei