Si è conclusa la prima tappa delle Club Series e di seguito vi proponiamo un breve racconto delle battaglie che si sono disputate sui nostri campi di Buccinasco tra alcune scuole lombarde.
Abbiamo ospitato una tappa del circuito Amatoriale femminile.
Tuttavia il titolo “amatoriale” non deve ingannare, poiché il livello di beach volley espresso dalle ragazze è stato eccellente.
Le bergamasche dominano il girone A, esprimendo un gioco solido e muscolare.Perdono un solo set contro la coppia B della Squadra MBA Blu.
Fanalino di coda del girone la compagine GTA Blu, sconfitta con un secco 2 a 0 contro le ragazze di casa che conquistano così il secondo posto.
Nell'altro girone si impone l'altra squadra di casa, MBA Gialla, dopo uno scontro durissimo contro le forti ragazze di Segrate.
Mazza/Marcheggiani (MBA) vincono 17-15 al tie break contro Ferro/Milani(Segrate).
Nell'altra sfida, hanno la meglio le ragazze di Segrate (Mosca/Vicardi) sulle giovani atlete di casa Girotti/Paganini(MBA).
Al Golden Set MBA schiera Mazza/Girotti che hanno la meglio su Ferro/Mosca.
La squadra GTA Gialla dopo la sconfitta per 2 a 0 contro Segrate, vende cara la pelle, portando MBA al Golden Set , perso sul filo di lana col risultato di 16-14.
Nella fase successiva si disputeranno ben due derby.
Mentre i due team GTA si giocheranno quinta e sesta posizione, le due squadre di casa si giocheranno l'accesso alla finale.
Dall'altra parte semifinale di fuoco tra Bergamo e Segrate.
La squadra GTA Gialla, composta da Dameno, Costa, Bunino, Colli si aggiudica il quinto posto ai danni della squadra GTA Blu (Ariodante, Olgiati, Banfi, Givone).
Anche il derby MBA vede vincente la squadra Gialla, mentre Bergamo si impone su Segrate con entrambi i Team.
Segrate conquista comunque il terzo posto ai danni della squadra Blu di MBA, mentre in finale Bergamo e MBA Gialla, vanno al Golden set, grazie alla vittoria di Girotti/Paganini.
Ancora una volta MBA schiera la coppia Mazza/Girotti che regalano alla società di casa la vittoria finale e quindi primo posto di tappa con un secco 15 – 7.
Ecco la classifica finale, mentre di seguito alcuni scatti della giornata e ora si torna sulla sabbia ad allenarsi per la tappa di febbraio.
Via Aldo Moro, 1, 20090 Buccinasco
Come raggiungerci
A due passi da Milano, con la Metropolitana verde, uscita Assago, poi autobus 321. In auto a pochi km dal Forum di Assago, sulla provinciale 184.
Come raggiungerci
A nord di Milano, con la Metropolitana gialla, a due passi dall'uscita Comasina. In auto a pochi km dall'uscita Cormano dell'autostrada A4.
Via M. Moretti, 271, 47521 Cesena
Come raggiungerci
Da cesena con gli autobus 3, 125, 148 e 225, fermate Arcangeli ed Emilia Levante. In auto dalla tangenziale di Cesena, uscita Stadio / Cervia
Via Giuseppe Orceoli, 17, 47122 Forlì
Come raggiungerci
A pochi km dal centro città, facilmente raggiungibile con le linee 7, 11, 12 e 126. In auto siamo a 5 minuti dall'uscita Forlì dell'autostrada A14