Test fisici per gli atleti MBA

News del 14-03-2023

A inizio stagione alcuni atleti MBA hanno potuto effettuare un'attenta valutazione funzionale di esplosività, mobilità, forza, equilibrio, resistenza e agilità presso la palestra di MC2 Sportway a Buccinasco.
Utilizzando il Fitness Test al D-Wall di Tecnobody lo staff della struttura sportiva ha potuto accertare in modo scientifico non solo i punti di forza, ma anche le criticità dei ragazzi.

Grazie alla pedana dotata di 4 celle di carico e la telecamera 3D, sono stati valutati tre tipi di salti differenti, fondamentali per chi gioca a beach volley. Il modulo Squat Jump Analysis permette di ottenere tutti i parametri cinematici e dinamici del salto così da avere dati oggettivi per ogni atleta , in modo da strutturare un programma di lavoro specifico e successivamente rivalutarne l'efficacia.

Avere queste informazioni, tenerne traccia e rivalutarle nel tempo è fondamentale a tutti i livelli non solo se si vuole migliorare le proprie prestazioni, ma per diminuire le possibilità di infortunio.

Gallery fotografica

Dove siamo

Centri sportivi dove trovare la MBA Sport Academy.

Mettiti in contatto con MBA Sport Academy

Per qualunque informazione o per saperne di più su corsi e tornei